Santissimo Nome di Maria

 Siracide  24,23-31

Io, come una vite, produco germogli di grazia, e i miei fiori, frutti di gloria e di rettitudine. Io sono la madre del bell’amore e del timore, della conoscenza e della santa speranza.

In me è la grazia per ogni via 
e verità, in me ogni speranza di vita e virtù.
Avvicinatevi a me, voi che mi desiderate, e saziatevi dei miei frutti.
Poiché il mio insegnamento è più dolce del miele, il possedermi è più dolce del favo di miele. Quanti si nutrono di me, avranno ancora fame e quanti da me si dissetano, avranno ancora sete.

Chi mi ascolta, non sarà mai deluso. E chi compie le mie opere, non peccherà.
Chi mi rende onore, avrà la vita eterna.

8 Settembre – Natività di Maria Santissima

PREGHIERA A MARIA BAMBINA
O graziosa Bambina,
nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo,
consolato il mondo, atterrito l’inferno;
hai recato sollievo ai caduti, conforto ai mesti,
salute ai malati, la gioia a tutti,
Ti supplichiamo:
rinasci spiritualmente in noi,
rinnova il nostro spirito a servirti;
riaccendi il nostro cuore ad amarti,
fà fiorire in noi quelle virtù
con le quali possiamo sempre più piacerti.
O grande piccina Maria, sii per noi “Madre”,
conforto negli affanni, speranza nei pericoli,
difesa nelle tentazioni, salvezza nella morte.
Amen.

“Sia benedetto, o Maria, quel felicissimo istante in cui sei stata concepita senza macchia originale.”
“Sia benedetto, o Maria, quel beatissimo tempo in cui sei rimasta nel seno di tua madre Sant’Anna.”
“Sia benedetto, o Maria, quel fortunatissimo momento in cui sei nata al mondo per essere Madre di Dio.” Salve Regina….